TURISMO INCLUSIVO

Accordo quadro in ambito di turismo accessibile tra la FISH e VILLAGE FOR ALL

SOMMARIO:

  • Accordo quadro di partnership;
  • a ciascuno la sua vacanza

ACCORDO QUADRO DI PARTNERSHIP

Nei giorni scorsi la FISH ( Federazione italiana per il superamento dell’handicap) ha sottoscritto un accordo di partnership per promuovere strumenti e strategie e per sensibilizzare il mondo delle imprese e della politica, contribuendo a sviluppare un sistema turistico inclusivo.

Grazie a questo accordo, presso gli Enti Locali saranno diffusi i modelli che valutano le migliori soluzioni possibili in tema di ospitalità accessibile, verificandone la concreta applicazione in fase di progettazione.

Tutti coloro che desiderano trovare risposte adeguate alle loro esigenze di vacanze, troveranno tutto il materiale informativo messo loro a disposizione in modo assolutamente gratuito.

A CIASCUNO LA SUA VACANZA

Le persone con disabilità che fanno turismo sono TURISTI. Questo accordo si incentra su di loro e sulle loro famiglie e prevede anzitutto la creazione di un gruppo di lavoro che si misuri con la costante evoluzione delle esigenze di mercato accessibile, creando le strutture più adatte all’accoglienza e promuovendo l’ospitalità nelle destinazioni turistiche che hanno già adottato la modalità “accessibile” come Bibione e Jesolo nel veneziano.

Scrivici
Cerchi CAF o Patronato?
La chat di Consulente INPS
Stai cercando un CAF o un PATRONATO?
Possiamo aiutarti per sbrigare qualsiasi pratica.

Usa questa chat per un primo veloce contatto
Skip to content